Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Link

V-Link

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: V-Link

Postby Abierto » Sun May 30, 2010 6:27 pm

gilles wrote:
Ultimauro wrote:
Abierto wrote:Ancora meglio potendo gestire le luci del palco con la tastiera.


Gestire le luci del palco con la tastiera è cosa piuttosto semplice e non c'è bisogno di un V-link per farlo.



abierto...per quello c'è il midi:D io gestivo luci...macchina del fumo e strobo:D

sul serio basta il midi? ma serve qualcosa in particolare?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: V-Link

Postby gilles » Sun May 30, 2010 6:47 pm

bhè...se le luci vengono comandate da un mixer luci...e non sono semplicemente attaccate alla corrente e basta..e se il mixer luci ha un ingresso midi....puoi far quel che vuoi:D
alzavo e abbassavo l'intensità delle luci con gli slider kurz:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Sun May 30, 2010 7:39 pm

si certo basta un mixer luci Midi...e vi da paura...ti programmi ciò che vuoi... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby Ultimauro » Sun May 30, 2010 9:52 pm

Volendo con un Midi Dimmer puoi anche comandare la lavatrice o un tostapane mentre suoni ragazzo : Wink :

Volendo, potresti fare un video in cui suonando attivi il tostapane, si accende la lavatrice, fai muovere teste mobili, macchine del fumo, firemachine (hai presente quelle ai concerti che fanno la fiammata? esattamente quelle!) e quant'altro sia comandabile tramite MIDI o tramite DMX.

Uno dei miei progetti attualmente in atto è quello di fare il passo successivo ossia...se con il MIDI posso comandare dei motori (teste mobili etc) tramite impulso elettrico variabile, significa che posso comandare qualunque cosa. Uno dei miei progetti a lungo termine su cui riprenderò a lavorare quest'estate è uno STAND semovente che si muova ad impulsi midi comandati dalla tastiera ehehe ci vorrà ancora un annetto e passa se continuo con questa velocità però...


Dovremmo fare un tutorial comunque, che dite ragazzi? : Wink :
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: V-Link

Postby Leonardo » Sun May 30, 2010 9:57 pm

per ora mi basterebbe semplicemente fa funzionare il v-link... : Sailor :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby vaivavalo » Wed Nov 23, 2011 3:54 pm

rispolvero il post (chissà com'è eheheh)
Novità dal V-link? potrebbe davvero molto interessarmi coi gruppi!!! Cosa servirebbe di base quindi??
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed Nov 23, 2011 8:14 pm

Serve l' aggeggio per farlo funzionare della edirol... sta sul manuale credo...
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... gia=V-Link
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby vaivavalo » Wed Nov 23, 2011 9:08 pm

: Who visto i prezzi.... allBash : : WallBash : : WallBash :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Wed Nov 23, 2011 9:08 pm

vaivavalo wrote:: Who visto i prezzi.... allBash : : WallBash : : WallBash :

già...
: WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest